Su di me - IVAN PAGANESSI

Era l’anno 1993 quando Moreno Ivan Paganessi nacque a Zofingen (CH) – In tenera età, l’attuale DJ/Producer Ivan Paganessi di origini italiane, scopre il ritmo che gli scorre nelle vene.

All’età di 11 anni per la prima volta tocca una console ed immediatamente capisce: mixare è nel suo DNA.

Da teenager, Ivan Paganessi, partecipa a vari parties nel centro sociale, dove è entusiasmato dai Deejays. Completamente attratto dai remixes e dai mashups, Ivan Paganessi, inizia la sua carriera musicale come deejay hip-hop e da allora dimostra ripetutamente il suo amore per la musica nei parties fatti centro sociale dove abitualemente si esibiva. Successivamente, all’età di 15 anni, scopre la sua predilezione per l’house music. Sempre in quell’anno, acquista la sua console con la quale abbandona il mondo per dedicarsi alla sua passione: la musica.

A 16 anni incontra Luigi Flaviano Scarnato. Da quel momento iniziano a mixare insieme e, lavorano insieme come una buona squadra, decidono di collaborare.

Il primo progetto musicale, che li porta in alcuni dei più ambiti clubs come “Baia Imperiale” di Rimini (IT) o al “Top10” di Singen (DE), si chiama “Loretto Deejays”. Naturalmente si sono anche esibiti nei maggiori eventi in Svizzera.

Dopo due anni di assidua collaborazione decidono di riprendere le rispettive strade musicali, ma per vari progetti lavorano ancora insieme.

Una nuova era per Ivan Paganessi inizia quando a 18 decide di installare il suo studio di registrazione. Da allora è riuscito ad immergersi a pieno nella sua più grande passione producendo continuamente musica house melodica con tracce vocali da brivido.

2014/15 Ivan Paganessi pubblica il suo primo brano, ma le sue performance non includono solo la produzione di musica, ma anche la creazione di remixes per altri artisti.

Per Ivan Paganessi  la parola MUSICA significa molto, perché non è solo la sua passione  ma anche la linfa vitale.

Con lo slogan “Passion of Music” lui vuole inspirare il pubblico e diffondere emozioni.

Ivan Paganessi  è grato a chiunque lo ha sopportato negli anni recenti e apprezza l’aiuto e gli incoraggiamenti futuri.